Sociale

Attivato il "baratto amministrativo" a Vittoria

Uno strumento di esaltazione del welfare

E' stato attivato a Vittoria il baratto amministrativo. “Alla collettività vittoriese è stato fornito uno straordinario strumento di esaltazione delle politiche del welfare. Uno strumento che potrà rivelarsi di fondamentale utilità, se ben utilizzato. C’è chi parla, chi lancia idee e progetti.

A Vittoria, invece, la Giunta municipale guidata dal sindaco Giovanni Moscato ha deciso di procedere attraverso la concretezza delle azioni amministrative”. Così il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale, Biagio Pelligra, dopo che è stato attuato, attraverso un’apposita delibera, il sistema che garantirà delle risposte efficaci a chi, attraverso questo percorso, fornirà un proprio contributo al decoro cittadino risparmiando sulle eventuali somme da corrispondere in termini di tributi locali. “Il baratto amministrativo – continua Pelligra – è una idea eccellente se ben applicata e se correttamente utilizzata, come sono certo che accadrà anche a palazzo Iacono.

Per i cittadini che intendono avvalersi di questo percorso si tratta, senz’altro, di un mezzo di cruciale importanza che fornirà risposte di un certo tipo all’intera comunità. Adesso, aspettiamo le risposte sul campo".