Benessere

Dieta dell'anguria per dimagrire in 7 giorni

Ecco cosa si mangia

La dieta dell’anguria può far dimagrire di circa 4 chili in una settimana. Prevede uno schema alimentare semplice da seguire e molto completo. Ma vediamo cosa si mangia.

Lunedì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, una ciotolina di cereali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: un’insalata caprese (70 g di mozzarella, 200 g di pomodori), un panino. Merenda: una fetta. Cena: penne con le zucchine, un’insalata di gamberi e rucola e un mix di anguria e pesca. Martedì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, una ciotolina di cereali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: un trancio di pizza margherita, macedonia mista con anguria. Merenda: una fetta d'anguria. Cena: prosciutto e melone (6 fettine di prosciutto e 4 di melone), un’insalata di pomodori, sedano e radicchio, un panino e due prugne.

Mercoledì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, una ciotolina di cereali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: un panino con bresaola e caprino, un centrifugato di anguria e melone. Merenda: una fetta d'anguria. Cena: salmone al cartoccio, un’insalata mista con pomodori, un panino e tre prugne. Giovedì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, una ciotolina di cereali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: un piatto di insalata di mare, un panino e una fetta d'anguria. Merenda: una fetta d’anguria. Cena: una porzione di trofie al pesto, un’insalata di sedano e carote e una macedonia di pompelmo, anguria e frutti di bosco.

Venerdì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, una ciotolina di cereali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: un toast (con una fetta di prosciutto e una di groviera), un’insalata di pomodori, una pesca e una fetta d’anguria. Cena: un mix di melone, anguria, spicchi di pompelmo, un piattino di crudo magro, un panino. Sabato: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, una ciotolina di cereali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: spaghetti alle vongole, un’insalata di cetrioli peperoni e zucchine e una fetta d'anguria. Merenda: una fetta d’anguria. Cena: una porzione di seppioline in umido con piselli, un panino e un sorbetto di melone e anguria.

Domenica: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, una ciotolina di cereali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: una porzione di penne al cartoccio e basilico, carpaccio di bresaola e un’insalata di finocchi, carote e ravanelli. Merenda: una fetta d’anguria. Cena: un’insalata di polpo e patate, un’insalata verde con pomodori e un centrifugato di anguria e melone. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.