Benessere

Dieta, 5 tè da bere per dimagrire

Bruciano i grassi

Bere il tè durante una dieta aiuta a dimagrare più velocemente. In particolare sono cinque i tipi di tè consigliati per perdere peso ovvero il tè verde, il tè Oolong, il tè alla menta, il tè bianco e il roobois.

Ma vediamo nel dettaglio il perché e quale scegliere in base al tipo di dieta che si segue. Il tè verde è fortemente antiossidante e secondo alcuni esperti va bevuto prima di fare allenamento, perché contribuisce a bruciare grassi: il tutto grazie alle catechine, sostanze che aiutano la distruzione delle cellule di grasso. Il tè di oolong o tè nero va consumato regolarmente per ottenere un dimagrimento. I partecipanti ad uno studio sul tè oolong sono riusciti a dimagrire di 3 chili bevendo regolarmente il tè in un mese. Il tè alla menta è indicato per chi vuole un rimedio meno eccitante e per chi soffre di fame compulsiva e tende a mangiare troppo (e fuori pasto).

Il tè bianco è conosciuto come un potente bruciagrassi, agisce sul metabolismo dei grassi e in particolare sull’accumulo di lipidi viscerale, quindi la pancia. Il tè di roobois si ottiene dalla macerazione di foglie rosse ed è ricco di flavonoidi: utile per chi ha ipertensione, sovrappeso, problemi cardiovascolari e diabete. L’asfalatina riduce la fame nervosa.