Judo

Due ori e un argento per la Basaki Ragusa a Palermo

Al campionato regionale di judo

Il palazzetto dello sport Palaoreto a Palermo ha ospitato, domenica scorsa, una manifestazione regionale di judo promossa dalla Libertas e rivolta a tutte le categorie di agonisti. Erano presenti Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior e Senior.

C’era anche la scuola Basaki di Ragusa diretta dal maestro Salvo Baglieri che ha portato a casa due ori e un argento. Il team ibleo era in lizza con Lorenzo Licitra, categoria 55 kg, cadetto; Giorgio Cappello, 50 kg, esordiente A; Luca Licitra, categoria 36 kg, Esordienti A. In particolare, Lorenzo Licitra si è aggiudicato la medaglia d’oro così come Cappello mentre Luca Licitra si è dovuto accontentare, si fa per dire, della medaglia di bronzo. “Abbiamo potuto ammirare – chiarisce il maestro Baglieri – la crescita tecnica di tutto il gruppo. La squadra si sta impegnando sempre di più e i passi in avanti sono fin troppo evidenti.

Tutto ciò è frutto da una parte dell’esperienza che acquisiscono in palestra ma anche, dall’altra, della voglia di fare bene e di animare ogni allenamento in un clima di gioia e di divertimento, rispettando come sempre le regole dello stare assieme. La nostra scuola, la Basaki Ragusa, è frequentata da grandi e piccoli che hanno così modo di avvicinarsi a questa splendida disciplina che, per ciascuno di noi, è una scuola di vita da portare a modello per tutte le attività, di qualunque tipo, quelle che svolgiamo quotidianamente nella società”.