Benessere

Dieta per le mamme impegnate: dimagrire 3 chili

In una settimana

La dieta per le mamme che hanno poco tempo da dedicare a se stesse è semplice e può far dimagrire fino a 3 chili in una settimana. Si basa su un regime alimentare ideato dalla presentatrice tv e modella inglese Katie Piper e dalla nutrizionista Terri-Ann Nunns, con la collaborazione di uno staff medico e di personal trainer.

Per avere subito i giusti risultati e perdere peso bisogna seguire anche delle regole, ecco quali. In primis bisogna tenere sotto controllo le calorie giornaliere che si assumono che per una mamma sui 25-40 anni si traduce in 1500 calorie. Poi bisogna fare attività fisica per almeno 15 minuti al giorno e ridurre o eliminare gli snack. Infine bisogna fare un pasto leggero al giorno a scelta tra colazione e cena. Durante la dieta inoltre ci si può concedere un pasto goloso a settimana, purché si aggiri intorno a un massimo di 300 calorie, per esempio un cornetto grande, due pasticcini, una fetta di pizza.

Ma vediamo cosa prevede il menù tipo di una giornata. Colazione: 200 ml di latte scremato con caffè e stevia più due cucchiai di cornflakes. Pranzo: insalata di legumi e verdure con due fette di pane tostato o due cucchiai di cereali da cotti. Cena: pesce al forno con contorno di patate al forno e pisellini primavera. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.