Formazione

Modica, corso di nuoto "promossi e rimborsati"

Organizzato dal gruppo Vitality

Vitality sta organizzando il primo corso di formazione per istruttori di nuoto “promossi e rimborsati” alla piscina comunale di Modica. Il corso è aperto agli appassionati di nuoto o sportivi che vogliono specializzarsi e diventare istruttori professionisti per aiutare bambini e adulti ad imparare a nuotare e migliorare il proprio stato di salute e fisico.

Il corso sarà riconosciuto dal Coni e il Brevetto rilasciato al termine sarà riconosciuto a livello europeo. Bisognerà affrontare 40 ore teoriche e pratiche sulle metodologie di insegnamento e 60 ore di tirocinio pratico presso la piscina comunale. Le lezioni saranno tenute dal docente regionale Dario Cerruto, e da un docente nazionale dell’Ente Libertas Giorgio Visintin. L’investimento è di 100 euro (buona parte di questi devoluti come tasse all’ente nazionale Libertas) che verrà interamente rimborsato nel caso in cui il candidato avrà superato l’esame.

Ai più meritevoli verrà da subito offerto uno stage retribuito per applicare immediatamente quando appreso presso la piscina comunale di Modica e la piscina Vitality di Ragusa. Per presentare la candidatura si potrà mandare il proprio curriculum a curriculum@vitalityclub.org