Benessere

Dieta mangia tutto per dimagrire 6 chili

Ecco il menù tipo di un giorno

La dieta "mangia tutto” può far dimagrire di circa 6 chili in una settimana. Si basa su un menù equilibrato e veloce ma povero di grassi. Durante la dieta si possono consumare solo 4 cucchiaini di olio al giorno ovvero la quantità indispensabile per assorbire principi nutritivi liposolubili, come le vitamine, che si assimilano solo attraverso i lipidi.

Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo. Prima della colazione bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione: un centrifugato di frutta o frullato di anguria e kiwi, una tazza di latte o latte di soia (150 ml) e 4/5 biscotti secchi. Spuntino: 125 grammi di yogurt naturale (senza zucchero e frutta) o 150 g di frutta. Pranzo: 60g di pasta o riso integrale conditi con 1 cucchiaino d'olio, verdure cotte o crude e 2 uova sode (non più di 2 volte alla settimana) o una ciotolina di legumi cotti (fagioli, lenticchie, ceci, piselli, fave.

Alternare la pasta con riso, kamut. Merenda: 125 grammi di yogurt naturale. Cena: un passato di verdura condito con 1 cucchiaino d'olio; 200 grammi di pesce al vapore, al forno o al cartoccio con erbe aromatiche fresche; verdure di stagione cotte in poco brodo vegetale. Al posto del pesce, 150 g di fesa di tacchino o pollo allo spiedo senza pelle (una volta alla settimana) oppure spezzatino o cotoletta di soia, o, ancora, una fetta di farinata di ceci. Una tisana di finocchio e/o melissa. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.