Segnalazione

Degrado al mercato Ortofrutticolo di Donnalucata: bagni inutilizzabili

E perdite di acqua ovunque

Perdite copiose di acqua, bagni sporchi e inutilizzabili da tempo ed infine la sbarra posta all’ingresso della struttura rotta. Sono alcuni dei disagi con cui giornalmente sono costretti a lavorare i commercianti del nuovo mercato Ortofrutticolo di Donnalucata.

“Non sappiamo più a chi rivolgerci – commenta un commerciante – perché nonostante le nostre segnalazioni nessuno si preoccupa di intervenire. Le perdite di acqua sono diventate quasi una normalità all’interno del mercato così come le bollette salate che ci sono arrivate in queste settimane”. I bagni posti all’esterno del mercato, in uso ai camionisti dei grossi tir che caricano le merci da trasportare al nord Italia, sono uno spettacolo indecente (vedi foto). Quando la nuova struttura è stata inaugurata regolarmente venivano aperti o chiusi in base agli orari del mercato, una regola che non è stata più seguita. La conseguenza è visibile nelle foto in allegato all’articolo.

Oggi i camionisti, e non solo, che arrivano al mercato per caricare la frutta o la verdura da trasportare al nord non possono più farne uso e sono costretti a rivolgersi ai titolari dei box all’interno del mercato anche solo per lavarsi le mani o rinfrescarsi prima di partire. Già nei mesi scorsi avevamo denunciato altre problematiche all’interno della struttura risolte subito dopo la nostra segnalazione dagli operai del Comune su sollecitazione dell’assessore Viviana Pitrolo. Anche oggi invitiamo l’assessore ad intervenire celermente per cercare di riportare la struttura ad una normalità a “misura di uomo”.