Elezioni

Ignazio Abbate rieletto sindaco di Modica

Il sindaco dei "cittadini"

E’ ufficiale Ignazio Abbate è stato rieletto sindaco di Modica. La sua vittoria è stata già palese durante lo scrutinio delle prime sezioni. Il sindaco dei “cittadini” ha stravinto rispetto agli altri candidati con 18.583 voti pari ad una percentuale del 64,76%.

“Tanto entusiasmo e tanta voglia di proseguire con il lavoro cominciato in questi anni. Sono felice del risultato raggiunto – ha commentato Abbate – segno evidente che i modicani hanno apprezzato il lavoro che abbiamo svolto durante la nostra amministrazione. I cittadini hanno scelto di votare anche le nostre liste civiche, un segnale che rispecchia la perdita di consensi per i partiti storici e strutturati. Adesso vogliamo capire in quale zone della città è stato registrato un calo degli elettori e conoscerne le ragioni. Noi continueremo a lavorare per la città e per il bene dei cittadini”. 

Ecco i voti dei quattro candidati e la percentuale delle sezioni 51 su 51 scrutinate: Ignazio Abbate 18.583 voti pari al 64,76%, Salvatore Poidomani 6.243 voti pari al 21,76%, Gabriele Amore 1759 pari al 6,13% e Carlo Cartier 2109 voti pari al 7,35%.