Diocesi

Oggi a Ragusa la festa del Preziosissimo Sangue

Stasera messa officiata dal Vescovo Mons. Cuttitta

Oggi, domenica 10 giugno è il giorno della festa esterna del Preziosissimo Sangue a Ragusa. E' il giorno della processione. Grande attesa alla parrocchia del Preziosissimo sangue di Nostro Signore Gesù Cristo di via Ettore Fieramosca a Ragusa per il corteo processionale che corrisponderà con la X domenica del tempo ordinario.

Alle 18,30 ci sarà la recita del Rosario mentre alle 19 è in programma la concelebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta. Alle 20, guidata dal parroco Giuseppe Russelli, prenderà il via la solenne processione con il Santissimo sacramento che si snoderà per le seguenti vie: Ettore Fieramosca, Germania, Ing. Rondinone, Colleoni, Fieramosca e rientro in chiesa dove si terrà la solenne benedizione eucaristica. Il corpo bandistico Alessandro Scarlatti Città di Chiaramonte Gulfi, che seguirà la processione, eseguirà, alle 20, una serie di marce sinfoniche.

Il corpo bandistico è diretto dal maestro Sebastiano Gurrieri. Alle 21,30 ci sarà poi la sagra del dolce che concluderà il giorno di festa. Il parroco invita i parrocchiani abitanti nelle vie che saranno percorse dalla processione eucaristica a predisporre luci, fiori e drappi.