Diocesi

Festa del Preziosissimo Sangue a Ragusa

Tanti i momenti ricreativi nel week end

Altri momenti ricreativi nel fine settimana a Ragusa per la festa del Preziosissimo Sangue. Stare assieme facendo sport. E’ uno dei must di questa edizione della festa.

Lunedì scorso, nel cortile antistante la parrocchia, con una struttura debitamente attrezzata, ha preso il via il torneo misto di calcio balilla umano. Una novità da tre anni a questa parte per la parrocchia che, considerati i successi delle edizioni precedenti, è stata implementata. E le risposte non sono mancate, anzi sono cresciute. Intanto gli appuntamenti della festa entrano nel vivo in vista della processione di domenica 10 giugno. Oggi, venerdì 8 giugno, alle 9 la santa messa, alle 9,30 e alle 18,15 l’adorazione eucaristica, alle 15 la coroncina alla Divina Misericordia.

Alle 18,30, poi, la recita del Rosario mentre la santa messa delle 19 sarà presieduta dal sacerdote Giuseppe Burrafato, parroco della Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa. Sempre oggi, alle 18, aprirà la pesca di beneficenza, alle 20,30 al via la sagra del cannolo mentre alle 21 sarà portata in scena la commedia brillante “Una scelta per la vita”, scritta e diretta da Emanuele Pluchino, a cura della Compagnia del sorriso. Sabato 9 giugno, alle 9, la santa messa, alle 18,30 la recita del Rosario e alle 19 la santa messa presieduta dal sacerdote Salvatore Cannata, vicario foraneo di Ragusa e parroco di San Giuseppe artigiano a Ragusa.

Per quanto riguarda le iniziative ricreative, invece, alle 18 la pesca di beneficenza e alle 20,30 la sagra della porchetta. Alle 21, poi, il concerto della Ligabue cover band “Radiofreccia”.