Volley

I soci volley pronti al rush finale

Il campionato di prima divisione femminile in dirittura d'arrivo

Campionato di Prima Divisione Femminile in dirittura d’arrivo per le ragazze de I Soci Volley che, dopo il week end, mantengono saldamente la seconda posizione in classifica grazie ad un 3-0 deciso al Volley Pachino.

25-11 / 25-23 / 25-20 i parziali del match casalingo di sabato, nel corso del quale tutte le atlete hanno dato il massimo, meritando pienamente i tre punti. Soddisfatto, infatti, è il commento di Coach Vito Reccavallo: “E’ stata davvero un’ottima prestazione – dice - e speriamo di continuare così in vista delle ultime due partite. Siamo tre punti avanti, ma la nostra diretta inseguitrice adesso incontrerà due avversarie non temibili mentre noi domenica andremo in casa della capolista Floridia. Naturalmente – prosegue - puntiamo a vincere, anche in virtù del fatto che le altre sono stanche, stanno mollando, mentre noi resistiamo senza problemi, non a caso in questo girone di ritorno abbiamo racimolato molti più punti dell’andata”. Per Reccavallo “dall’inizio dell’anno c’è stata una crescita costante e il bilancio non può che essere positivo”. Unico neo, quella partita persa a Comiso solo perché presa troppo sottogamba.

“Già oggi siamo tornati in palestra ad allenarci – prosegue l’allenatore – nonostante il forte caldo e il fatto che molte siano alle prese con gli esami. In questa fase è più importante che mai fare un ultimo sforzo e lavorare sulla velocità e sul mantenimento”. Domenica, come detto, si va a Floridia e si gioca alle 18, ma per l’ultima di campionato (sabato 16 giugno) si giocherà in casa, alle 19, e Reccavallo chiama tutti a raccolta.