Arte

Alla Galleria Lo Magno di Modica, Emanuele Giuffrida

L'artista presenta il catalogo "Outside"

Il catalogo “Outside” di Emanuele Giuffrida, sarà presentato sabato 9 giugno alla Galleria Lo Magno Arte contemporanea di Modica alle ore 18 in occasione del finissage della mostra omonima.

Sarà presente l'artista. Si tratta di un volume pregevole, realizzato per la galleria Lo Magno dallo Studio Temp di Bergamo, con il testo critico di Rischa Paterlini, critico d’arte e curatrice della collezione Iannaccone, e le foto di Franco Noto, con il contributo di Ghibli engineering & build contractor, Casa Talía slow living e Sento centro acustico. Il catalogo della mostra racconta - attraverso le immagini dell’unica opera protagonista “Outside Circus”, i particolari del dipinto, i bozzetti preparatori, l’allestimento - la vita notturna dentro e fuori il tendone di un circo tra cammelli, figure umane nude o seminude e slot-machine, metafora straniante del mondo contemporaneo.

Emanuele Giuffrida, 35 anni, originario di Gela si è laureato nell’Accademia di Belle Arti di Palermo, città dove vive e lavora. Dipinge luoghi e cose della memoria, ambienti essenziali o squallidi, accompagnati da elementi ironici e provocatori.