Campo Macerie

Modica, area per addestrare i cani salva-persone

In contrada Michelica

“E’ una struttura più unica che rara, un luogo dove i cani vengono addestrati nella ricerca delle persone in caso di calamità ma anche dove il privato cittadino può portare il suo amico a quattro zampe per educarlo o semplicemente farlo giocare”.

Così il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, commenta l’apertura del “Campo Macerie – Area addestramento cani” nella zona artigianale di contrada Michelica. “L’area comprende una zona dedicata esclusivamente all’addestramento dei cani, un’altra dove è ricostruita una zona “disastrata” dopo un sisma ed un’altra per il gioco dei cani adulti. Inoltre c’è un piccolo recinto dedicato ai cuccioli, per farli giocare insieme. Grazie a questo campo viene dato un servizio alla comunità non solo modicana ma siciliana visto che sono già tantissime le prenotazioni provenienti da tutta la regione, considerata l’unicità della struttura in se stessa.

Voglio ringraziare la mia Giunta, i consiglieri di maggioranza ed in particolare il consigliere Grassiccia. Inoltre una menzione particolare al gruppo volontario della Protezione Civile e all’ufficio tecnico diretto da Giorgio Scollo”. L’area sarà aperta ogni mercoledi e sabato dalle 17 alle 20 o su appuntamento qualsiasi giorno chiamando il 3491720827.