Benessere

Dieta del week end per dimagrire 2 chili

Menù giornaliero di 1100 calorie

La dieta del week end può far dimagrire di circa 2 chili. Prevede un menù giornaliero di 1100 calorie. Tra le tante diete veloci risulta essere molto bilanciata e sana. Ma vediamo cosa si mangia.

Venerdì: colazione con un caffè o tè senza zucchero, mezzo bicchiere di succo di limone o pompelmo, tre fette biscottate integrali con tre cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti. Pranzo: insalata di fagiolini con un cucchiaino di olio e succo di limone, un etto di tonno al naturale o 50 gr. di salmone affumicato, un pacchetto di crackers integrali e un frutto a scelta a parte la banana. Merenda: uno yogurt magro senza zucchero. Cena: pollo alla griglia (150 gr.) o due uova con insalata verde condita con un cucchiaino di olio e succo di limone a volontà, due carote crude, un frutto a scelta a parte la banana.

Sabato: colazione con un caffè o tè senza zucchero, mezzo bicchiere di succo di limone o pompelmo, tre fette biscottate integrali con tre cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti. Pranzo: insalata verde condita con un cucchiaino di olio e succo di limone, una confezione di fiocchi di formaggio o tofu (max.150 gr), un frutto a scelta a parte la banana. Merenda: una mela o uno yogurt magro. Cena: un hamburger di vitello magro o un etto e mezzo di merluzzo o nasello, cavolfiori o broccoli lessi a insalata(quanti ne volete) con un cucchiaino di olio e succo di limone, mezzo bicchiere di vino e un frutto a scelta.

Domenica: colazione con un bicchiere di succo di arancia, tre fette biscottate integrali con tre cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti e un caffè o tè. Pranzo: due uova sode, due crackers integrali, insalata verde con un cucchiaino di olio e succo di limone, un frutto a scelta. Merenda: una mela. Cena: 100 gr. di tonno al naturale o 150 grammi di carne tipo simmethal, insalata di cetrioli e finocchi (a volontà) condita con un cucchiaino di olio e succo di limone o aceto, un etto di fagioli bianchi di spagna già lessati, un frutto a scelta e 5 grammi di cioccolato fondente extra (un cubetto).Ogni giorno bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Questo regime alimentare dietetico non è indicato a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.