Benessere

Dieta di giugno per dimagrire 3 chili in 7 giorni

E' completa

La dieta di giugno può far dimagrire di circa 3 chili in una settimana. E’ semplice da seguire e molto completa. Per funzionare bene vanno assolutamente evitate bevande alcoliche, zuccherate e gassate. Ma vediamo cosa prevede il menù tipo giornaliero.

Colazione: due fette di pane integrale in cassetta con 2 cucchiaini di marmellata light e due cucchiai di yogurt greco magro o ricotta magra o latticino magro, un caffè o tè, oppure 125 ml di yogurt magro con 2 cucchiai di muesli biologico, 100 gr di frutta a scelta e un caffè o tè senza zucchero. Pranzo: 50 gr di pane integrale con 100 gr di bresaola o prosciutto cotto sgrassato o petto di pollo o 100 gr formaggio latticino light o due uova, 300 gr di verdure grigliate a scelta con un cucchiaino di olio oppure 40 gr di riso o pasta integrale o avena integrale con 200 gr di verdure crude e 100 gr di tonno al naturale.

Cena: 100 gr di pesce bianco o salmone affumicato o 200 gr crostacei o una piccola bistecca (100 gr) più insalata a scelta con un cucchiaino di olio e 150 gr di patate o un pacco di crackers. Durante la giornata sono consentiti come snack 10 olive o 125 ml di yogurt magro (una volta al giorno) e 100 gr di frutta (una volta al giorno). Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Questo regime alimentare non è indicato a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.