Formazione

Corso SEO a Ragusa

Per fare la differenza su Google

Si terrà a Ragusa in esclusiva per la Sicilia il corso “Il SEO dalla strategia all'operatività: come fare la differenza su Google” tenuto da Valerio Granato e Gloria Esposito della digital company Livecode di Napoli.

Il corso offre l’occasione a professionisti, imprenditori, free-lance e, più in generale, a tutti coloro che per lavoro o per passione, curano un blog, gestiscono un sito aziendale o scrivono testi e contenuti per il web, di capire come funzionano i motori di ricerca e imparare ad applicare subito le tecniche per farsi trovare dagli utenti on line, prima e meglio dei propri competitori. Dopo due fortunate edizioni a Napoli, il corso approda anche in Sicilia nell’ambito di una partnership tra l’azienda campana e l’agenzia di comunicazione ragusana. Valerio Granato e Gloria Esposito si alterneranno, tra un caffè e un cornetto, in una full immersion di formazione, per spiegare come ottimizzare un sito web, sia per quanto riguarda gli aspetti relativi a server, protocolli di trasmissione e velocità, sia per quanto concerne la struttura semantica (tag HTML5 e microdati) e sia, infine, attraverso tecniche di scrittura SEO.

Particolare attenzione sarà dedicata ai tool e agli strumenti per ottimizzare i siti in Wordpress, la piattaforma gratuita per blog più diffusa al mondo. Appuntamento il 9 giugno alle ore 9 nei locali di Inpress Events & Communication, in via Dante Alighieri.