Benessere

Dieta "aggiusta linea" per dimagrire

Dopo una cena abbondante

La dieta “aggiusta linea” è l’ideale per dimagrire e depurare l’organismo dopo una cena abbondante e perdere i liquidi in eccesso. Si tratta di un tipo di alimentazione “reset” che si può ripetere per due o tre giorni al massimo. Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo giornaliero.

Colazione: una tazza di tè verde con succo di limone senza zucchero, due fette di pane integrale tostato con 10 gr di burro di mandorle o nocciole biologico (due cucchiaini rasi). Spuntino: un frullato drenante con uno spicchio di finocchio, 200 ml di succo di mela biologico, un cetriolo. Pranzo: insalata con un cucchiaino di olio e succo di limone, due uova alla coque e 200 gr di zucca al cartoccio con un pizzico di curcuma e uno di pepe, rosmarino. Merenda: un’arancia o un kiwi o 100 gr di fragole o due fette di ananas fresco più un cubetto di cioccolato.

Cena: 50 gr di rigatoni al dente con 100 gr di tonno al naturale o gamberetti o pollo e 200 gr di zucchine grigliate con mentuccia + 50 gr di carota julienne aggiunta crudo, un cucchiaino di olio per condire il tutto. Prima di andare a letto si può bere una tisana depurativa al finocchio. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.