Benessere

Dieta Lemme per dimagrire 10 chili in 20 giorni

Non è adatta a tutti

La dieta Lemme può far dimagrire di diversi chili in 20 giorni. E’ tra le diete più diffuse e ricercate del web e prevede l’esclusione di alcuni alimenti. Ma vediamo quali sono le regole fondamentali per perdere peso seguendo questa dieta.

Per cominciare vanno assolutamente eliminati zucchero, dolcificanti, aceto, pane, latte e derivati e sale solo in quantità minima. Lo schema di questa dieta prevede pasta e carboidrati a colazione e carne o pesce a pranzo e cena. Le bevande consentite sono acqua, anche gasata, caffè e thè senza zucchero. Olio d’oliva, meglio se extra vergine, peperoncino, pepe, prezzemolo, aglio, limone, salvia, rosmarino, basilico, timo, cipolla, crusca per impanare sono utilizzabili in quantità libera. Sono permessi tutti i tipi di cottura, anche la frittura.

Ma vediamo cosa prevede il menù. Primo e secondo giorno: Colazione: tacchino + caffè. Pranzo: filetto di manzo e un caffè. Cena: pesce spada e un caffè. Terzo e quarto giorno: colazione: pasta olio e peperoncino e un caffè. Pranzo: petto di pollo e un caffè. Cena: sogliola e un caffè. Quinto e sesto giorno: colazione con carciofi e un caffè. Pranzo: fiorentina e un caffè. Cena: orata e un caffè. Settimo e ottavo giorno: colazione con pasta olio e peperoncino e un caffè. Pranzo: petto di pollo e un caffè. Cena: sogliola e un caffè. Nono e decimo giorno: colazione con fragole e un caffè. Pranzo: filetto di vitello e un caffè. Cena: branzino e un caffè.

Undicesimo e dodicesimo giorno: colazione con pasta olio e peperoncino e un caffè. Pranzo: petto di pollo e un caffè. Cena: sogliola e un caffè. Tredicesimo e quattordicesimo giorno: colazione con pompelmo e un caffè. Pranzo: galletto amburghese e un caffè. Cena: pesce spada e un caffè. Quindicesimo e sedicesimo giorno: colazione con pasta olio e peperoncino caffè. Pranzo: filetto di manzo e un caffè. Cena: sogliola e un caffè. Diciassettesimo e diciottesimo giorno: colazione con una frittata e un caffè. Pranzo: petto di pollo e un caffè. Cena: orata e un caffè.

Diciannovesimo e ventesimo giorno: colazione con pasta olio e peperoncino e un caffè. Pranzo: filetto di manzo e un caffè. Cena: sogliola e un caffè. Trattandosi di un regime alimentare molto restrittivo raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta alle persone che soffrono di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.