Benessere

Dieta Gluten Free per dimagrire in pochi giorni

Sconsigliata dai nutrizionisti

La dieta Gluten Free è semplice da seguire e può far dimagrire di 2 chili in tre giorni. E’ tra le diete più seguite dai personaggi famosi tra cui Elisabetta Canalis ma è anche la più criticata da medici e nutrizionisti che sostengono che sia perfettamente inutile a meno che non si soffra di gravi patologie come la celiachia o intolleranza al glutine.

Ma vediamo uno schema tipo della dieta: colazione con uno yogurt bianco light, un frutto ed un caffè. Pranzo: una porzione di risotto con i frutti di mare, 150 grammi di pesce alla griglia e accompagnare il tutto una fetta di pane senza glutine. Cena: carne bianca alla griglia e patate al forno con un filo d’olio d’oliva. Naturalmente a questo tipo di alimentazione va abbinata una buona attività fisica almeno per 4 giorni a settimana e bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Vanno evitati dolci, bevande alcoliche, zuccherate e gassate.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico, una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito.