Benessere

Dieta dei 5 morsi per dimagrire 5 chili in una settimana

E' molto restrittiva

La dieta dei 5 morsi è semplice, restrittiva e può far dimagrire di 5 chili in una settimana. E’ stata ideata dal dottor Alwin C. Lewis. La dieta consiste nel saltare la colazione e fare solo due pasti al giorno.

In questi due pasti al giorno potete mangiare ciò che volete, facendo attenzione che almeno un alimento sia proteico. Ma la regola fondamentale sta nel fatto che non si possono fare oltre cinque morsi a pasto. Facciamo un esempio per capire: ogni morso un biscotto ovvero in un giorno significa mangiare dieci biscotti. Mangiando con queste piccole quantità in un giorno si potranno assumere massimo 800 calorie, poche come sostiene anche il dottor, ma sicuramente adatte per chi vuole dimagrire. Starete male per tre giorni, finché il vostro corpo non si abitua, dice il dottor Lewis, e ovviamente durante il giorno potete bere tutta l’acqua che volete e anche le bibite dietetiche.

Si tratta di una dieta drastica e sconsigliata da molti nutrizionisti. Non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta.