Benessere

Dieta Body reset per dimagrire e sgonfiare la pancia

Dura due giorni

La dieta body reset è semplice e dura due giorni. Si basa su un regime alimentare detox e spesso viene seguita per sgonfiare la pancia. Lo schema è apparso sulla rivista Women’s Health.

E’ un regime alimentare che va seguito alla “lettera” per poter dare i risultati sperati e non va seguito oltre i due giorni. Ma vediamo cosa si mangia. Colazione: un frullato con 200 ml di latte scremato, o di riso o di soia light, con 130 gr di mirtilli o frutti rossi, un cucchiaino di burro di arachidi o un cucchiaino di semi di lino, una spolverata di cacao amaro, dolcificante a piacere e qualche cubetto di ghiaccio (facoltativo). Spuntino: un cetriolo e una tazza di tè verde con dolcificante. Al tè si possono aggiungere a piacere zenzero fresco e menta. Pranzo e cena: 120 grammi di pollo o tacchino (in alternativa pesce bianco o tonno) e verdure in quantità illimitata, crude o ripassate in padella, a scelta tra rucola, indivia, spinaci, cicoria, bietola, erbette di campo, insalata.

Merenda: una tazza di tè verde, 100 grammi di asparagi cotti al vapore con un cucchiaio di yogurt magro e una punta di senape (oppure finocchio crudo). Tè, caffè, tisane e bevande a zero calorie sono consentite. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo come sempre di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.