Benessere

Dieta della bellezza per dimagrire: dona luminosità alla pelle

Il menù di una settimana

La dieta della bellezza prevede un menù giornalierio di 1600 calorie e può far dimagrire fino a 3 chili in una settimana rendendo allo stesso tempo migliore il tono della pelle. Si mangia un ò di tutto ma in maniera adeguata. Ecco cosa prevede il menù di una settimana.

Lunedì: colazione con una spremuta di agrumi, uno yogurt, tre fette biscottate integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: spaghetti con ragù di pesce, zucchine trifolate. Merenda: due fette di ananas. Cena: arrosto di tacchino, pomodori in insalata con olive, centrifugato di carote, 70 grammi di pane integrale. Martedì: colazione con un bicchiere di latte, 40 grammi di cereali integrali. Spuntino: una fetta di anguria. Pranzo: 70 grammi di fusilli con pomodori ciliegia, basilico e mozzarelline, fagiolini in insalata. Merenda: due prugne. Cena: 200 grammi di insalata di polipo e patate, pomodori gratinati, macedonia di frutta.

Mercoledì: colazione con una coppetta di macedonia, 200 ml di latte parzialmente scremato, tre biscotti integrali. Spuntino: tè con due biscotti integrali. Pranzo: 70 grammi di spaghetti integrali con radicchio, peperoni o melanzana grigliati. Merenda: una pesca. Cena: zuppa di legumi con crostini, orata al forno con una patata lessa, insalata di soncino. Giovedì: colazione con uno yogurt, 30 grammi di muesli. Spuntino: una mela. Pranzo: minestrone con pasta, pollo allo spiedo con una patata lessa, fagiolini. Merenda: una fetta di anguria. Cena: 70 grammi di risotto con frutti di mare, melanzane grigliate, una banana.

Venerdì: colazione con uno yogurt, tre biscotti integrali. Spuntino: tre albicocche. Pranzo: minestrone di legumi, frittata con due uova agli spinaci, sedano e carote in insalata, due gallette di mais. Merenda: due susine. Cena: 80 grammi di penne al pesto, radicchio e rucola. Sabato: colazione: una spremuta di arancia o di pompelmo, 50 grammi di pane integrale, un cucchiaino di marmellata o miele. Spuntino: una fetta di papaya. Pranzo: pesce al cartoccio, insalata di pomodori e radicchio, 70 grammi di pane integrale. Merenda: una coppetta di macedonia. Cena: 70 grammi di bresaola, rucola e grana, 70 grammi di pane integrale e verdura a scelta.

Domenica: colazione: uno yogurt, 30 grammi di muesli. Spuntino: un frutto. Pranzo: 70 grammi di risotto al radicchio, pomodori e peperoni insalata. Merenda: uno yogurt alla frutta. Cena: arrosto al latte, insalata verde, 150 grammi di fagioli bianchi di Spagna, 30 grammi di pane. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è indicata per chi soffre di diabete o altre patologie.