Benessere

Dieta anticellulite: ecco cosa mangiare per dimagrire 3 chili

Il menù di una settimana

La dieta anticellulite prevede un tipo di alimentazione che può far dimagrire fino a 3 chili in una settimana. Gli alimenti da privilegiare sono soprattutto cibi ricchi di proteine come carni bianche, pesce e legumi, in quanto contribuiscono a rafforzare i muscoli.

Poi è fondamentale ridurre la quantità di sale, bere molta acqua e mangiare frutta e verdura in abbondanza. Ma vediamo cosa prevede il menù di una settimana. Lunedì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, quattro fette biscottate e 150 grammi di frutta (a scelta tra agrumi, frutti di bosco e ananas). Spuntino: succo di ananas senza zucchero. Pranzo: 80 grammi di pennette al pomodoro-insalata mista. Merenda: frutta a scelta tra agrumi, frutti di bosco e ananas. Cena: insalata mista, due uova sode e un 1 kiwi. Martedì: colazione con un vasetto di yogurt magro, quattro biscotti e 15o grammi di pere. Spuntino: succo di mirtillo senza zucchero. Pranzo: 80 grammi di riso con zucchine, insalata mista. Merenda: una mela. Cena: 200 grammi di merluzzo o platessa lessati-verdure miste cotte al vapore, 30 grammi di pane integrale e 150 grammi di kiwi.

Mercoledì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, 4 biscotti secchi ai cereali e 150 grammi di frutta di stagione. Spuntino: 150 grammi di pere. Pranzo: 80 grammi di spaghetti con vongole sgusciate e zucchine lesse. Merenda: un vasetto di yogurt magro. Cena: 120 grammi di vitello alla piastra e verdure miste grigliate, 30 grammi di pane integrale e una mela. Giovedì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato con due cucchiai di cereali e 150 grammi di ananas. Spuntino: frullato di mela. Pranzo: 50 grammi di lenticchie lessate-insalata mista .Merenda: succo di ananas. Cena: 150 grammi di pollo alla griglia, insalata mista, 30 grammi di pane integrale e una pera.

Venerdì: colazione con un vasetto di yogurt magro, 4 biscotti e 15o grammi di pere. Spuntino:150 grammi di pere. Pranzo: 80 grammi di pennette al pomodoro-insalata di lattuga e pomodori. Merenda: una mela. Cena: 200 grammi di sogliola ai ferri-insalata mista, 30 grammi di pane integrale e una mela. Sabato: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato, 4 fette biscottate e una mela. Spuntino: succo di ananas senza zucchero. Pranzo: 120 grammi di maiale magro alla griglia-insalata mist e una mela. Merenda: spremuta di pompelmo. Cena: pizza con rucola e mozzarella e verdure miste alla griglia.

Domenica: colazione con un vasetto di yogurt magro, quattro biscotti e 15o grammi di kiwi. Spuntino: succo di mirtillo senza zucchero. Pranzo: 200 grammi di calamari lessati, piselli, 30 grammi di pane integrale. Merenda: spremuta di pompelmo. Cena: 150 grammi di bresaola-insalata mista e una mela. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.