Benessere

Dieta delle donne per dimagrire 3 chili: 1000 calorie al giorno

Non e' adatta a tutti

La dieta ideale per le donne prevede un menu’ giornaliero di circa 1000 calorie e puo’ far dimagrire in sei giorni di circa 3 chili. Si basa su un regime alimentare bilanciato che puo’ essere seguito solo se non si hanno problemi di salute particolari o se non si soffre di diabete.

Ma vediamo cosa si mangia in uno schema tipo giornaliero. Prima della colazione bisogna bere uno o due bicchieri di acqua tiepida e un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone. Colazione: scegliere tra le seguenti proposte, abbinando caffè o tè senza zucchero. 1) Porridge dietetico con 40 gr di fiocchi di avena bolliti in 200 ml di latte scremato o di riso + 50 gr di mela o pera a pezzetti e cannella e un cucchiaino di miele. 2) Omelette di due uova cotte in 10 grammi di burro, con due cucchiaini rasi di marmellata a piacere. 3) due fette di pane di segale con 100 gr di yogurt greco scremato o 50 gr di ricotta magra + 2 cucchiaini di marmellata o due di miele. 4) 40 gr di Kellogs All Bran con 200 ml di latte scremato o 100 gr di yogurt greco + 60 gr di banana a pezzetti.

Spuntino: una banana o una tazza di te’ senza zucchero. Pranzo: 100 gr di pasta integrale o riso con verdure grigliate o in foglia a scelta in quantità libera, un cucchiaino di olio, un cucchiaio di grana o pecorino grattugiato e una tisana digestiva senza zucchero. Cena: un piatto di minestrone o zuppa di verdure (con 100 gr di patate o di legumi lessi o 2 fette di pane integrale più un cucchiaino di olio). Come alternativa a pranzo o a cena, si puo’ scegliere tra questi menu’: 80 gr di salmone norvegese affumicato o 140 gr di pollo sgrassato o 120 gr di vitello o 80 gr di tofu o 3 scatole piccole di tonno o 90 gr di bresaola o 140 gr di merluzzo o 150 gr di camalari o 150 gr di legumi lessi con insalata mista in quantità libera + 100 gr di carote grattugiate o 200 gr di pomodori + un cucchiaino di olio.

Durante la dieta sono assolutamente vietate bevande alcoliche, zuccherate o gassate mentre e’ consigliato bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno.