Atletica

Marathon Parco degli Iblei, vince Riccardo Chiarini

Del team Torpado

Combattuta e molto suggestiva l’ottava edizione della Marathon Parco degli Iblei che, si è disputata domenica scorsa su un tracciato molto tecnico che ha messo a dura prova i partecipanti, ha avuto il merito di mettere in rilievo le bellezze paesaggistiche e monumentali della città di Ragusa.

Alla fine ha vinto Riccardo Chiarini del Team Torpado che è passato sotto il traguardo a braccia alzate, dando prova, ancora una volta, del suo ottimo stato di forma. Al secondo posto, poi, si è classificato Johnny Cattaneo della Wilier mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da Fabian Rabensteiner della Trek. I tre protagonisti della Marathon si sono complimentati con gli organizzatori per la perfetta tenuta del tracciato che, ancora una volta, con i caratteristici saliscendi di questo tipo di percorso, hanno permesso ai concorrenti di mettere in risalto le proprie doti tecniche.

Per quanto riguarda la Granfondo, invece, da sottolineare che il primo posto è andato a Davide Distefano, seconda posizione per Andrea Virga mentre terzo è arrivato Giuseppe Caschetto.