Benessere

Dimagrire senza una dieta: ecco come

Basta seguire alcune regole

Dimagrire in 7 giorni senza una dieta particolare ma semplicemente seguendo delle regole. In primis bisogna fare un’alimentazione dissociata in quanto aiuta la digestione.

Poi e’ fondamentale evitare i dolci consumando solo l’equivalente del tuo palmo di mano, una volta a settimana (corrisponde a una piccola fetta di dolce o a 3-4 biscotti). Inoltre bisogna mangiare ogni giorno verdure a foglia verde, asparagi, cardi e carciofi e bere due tisane depurative a scelta tra finocchio e rabarbaro. Durante la settimana se non si trova il tempo di andare in palestra si deve camminare almeno per un’ora e mezza ogni giorno. Ma vediamo lo schema tipo di un menu’ giornaliero. Colazione con pane integrale, marmellata e poco burro o un prodotto da forno a scelta più caffè o tè.

Spuntino a metà mattina e metà pomeriggio con frutta che va evitata invece dopo i pasti. Pranzo: una porzione di pasta, riso o cereali o pane o patate in una porzione ridotta rispetto al solito, ma con molte più verdure, e un filo di olio (un solo carboidrato a volta: se scegli la pasta non mangiare il pane). Cena: una porzione di carne o pesce o formaggi magri o due uova o legumi più piatto libero di verdure (un solo alimento proteico a volta). Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.