Benessere

Dieta della papaya per dimagrire 4 chili e tonificare la pelle

Ideale prima della prova costume

La dieta della papaya e’ tra le diete “last minute” piu’ seguite per prepararsi alla prova costume in vista dell’arrivo dell’estate. Questa dieta puo’ far dimagrire fino a 4 chili in due settimane. La papaya e' un ottimo alimento per rendere la pelle luminosa e tonica.

Naturalmente il protagonista assoluto di questa dieta e’ il gustoso frutto tropicale, ormai facilmente reperibile in tutti i supermercati d’Italia. Ha appena 13 calorie per 100 grammi. Ma vediamo cosa prevede il regime alimentare giornaliero in uno schema tipo. Colazione: macedonia di frutta , due cucchiai di crusca, acqua oppure yogurt con papaya, infuso o thé con latte di soia. Pranzo: piatto di papaya abbondante insieme a pollo o pesce. Due volte alla settimana si possono assumere legumi. Cena: frullato di papaya (fatto con latte), pesce lesso o alla griglia o un uovo, yogurt, papaya, o macedonia mista sempre con la papaya.

Spuntini a mezza mattinata o a metà pomeriggio: papaya calda, o frullata, o a pezzi con infuso. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete o altre patologie e alle donne in gravidanza. La papaya e’ un frutto tropicale ricco di vitamine (A, C, B5) e di sali minerali (calcio, magnesio, ferro, zinco, fosforo, rame) che fanno bene all’organismo, aiuta chi ha problemi di digestione, è anche anti-age, cioè agisce contro l’azione dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento.

È un frutto immunostimolante e con proprietà depurative.