Politica

Ispica, Giunta Muraglie prime critiche

La nomina di Eva Moncada non è piaciuta al Primo Circolo PD

Eva Moncada e Giuseppe Pluchinotta sono i due nuovi assessori della Giunta di Pierenzo Muraglie, hanno giurato ieri e nelle prossime ore si provvederà ad una ulteriore assegnazione delle deleghe. Giuseppe Pluchinotta è stato dunque riconfermato e ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco.

Eva Moncada è laureata in relazioni internazionali e rappresenta la novità della nuova giunta. La novità Moncada però non è piaciuta al segretario del Primo Circolo del PD di Ispica, Giovanni Gambuzza che in un comunicato si dice addirittura sconcertato della nomina del nuovo assessore Eva Moncada che definisce per nulla rappresentativa del Partito e del suo quadro dirigente, principale sostenitore della candidatura del Sindaco Muraglie. Non risulta ai componenti del Circolo che la signora Moncada abbia partecipato alla vita politica cittadina del Partito Democratico.

La stessa, avrebbe comunicato per la prima volta la propria iscrizione al Partito Democratico, solo in data 20 maggio 2018, ovvero un giorno prima della sua nomina ad Assessore, e il sindaco Muraglie invitato a commentare questa presa di posizione preferisce non rispondere e tira dritto per la sua strada.