Ente

Vittoria, Consiglio approva il nuovo Piano di Protezione Civile

Nicosia: risultati importanti per la citta'

Nella seduta di venerdì scorso, il Consiglio comunale ha approvato tre importanti atti. “Anzitutto – dichiara il presidente, Andrea Nicosia - abbiamo approvato il nuovo piano di protezione civile.

Uno strumento importantissimo, che dimostra la grande attenzione del Comune rispetto alle iniziative da assumere nel caso di eventi calamitosi. Gli uffici hanno prodotto un ottimo lavoro, elaborando un piano adeguato che individua tutte le aree e le misure da assumere in caso di calamità. Ora il piano sarà diffuso e comunicato all’intera città anche grazie alla condivisione delle scuole. La redazione dell'importante strumento - per cui ringrazio e mi complimento con l’ufficio comunale della protezione civile - dimostra quanta attenzione vi sia per i temi legati alla protezione civile.

Il Consiglio ha poi approvato la modifica del regolamento per l’assegnazione delle borse di studio a chi abbia redatto tesi sulla città. Nelle prossime settimane l’ufficio bandirà l’avviso pubblico e premieremo al più presto i giovani vittoriesi che abbiano redatto una tesi riguardante la città di Vittoria. Un altro importante risultato, dunque, che prenderà forma nelle prossime settimane. Infine, nella stessa seduta, è stato approvato il nuovo regolamento per il funzionamento della Consulta femminile. Dopo avere condiviso con le associazioni che ne fanno parte la stesura del nuovo regolamento per il funzionamento della consulta, oggi consegnamo alle associazioni - che ringraziamo per quanto fanno nella nostra città- il nuovo strumento, frutto del dialogo e della piena sinergia tra Consiglio comunale e mondo delle associazioni”.