Scuola

Modica, consegnato il secondo parco giochi "Fuori le Mura"

Alla scuola Carlo Amore

Consegnato questa mattina anche il secondo parco giochi “Fuori le Mura”. Dopo quello della scorsa settimana in contrada Zappulla, oggi sono state aperte le porte del nuovo impianto per bambini a Frigintini presso la scuola Carlo Amore.

Scivoli, altalene, giochi e pavimento antitrauma: tutto quello che serve per far giocare i bambini più piccoli in assoluta sicurezza e tranquillità. Il parco è il secondo dei sei previsti dal progetto “Asili Fuori le Mura”, finanziato dal Ministero dell’Interno, che prevede anche l’impiego di personale specializzato che accudirà i bambini consentendo ai genitori di potersi allontanare. L’area ludica sarà aperta anche di pomeriggio in modo da consentirne la fruizione non solo agli alunni della scuola ma a tutti i bambini della comunità.

Con i consiglieri di maggioranza, i funzionari ed i tecnici del comune, era presente il Sindaco, Ignazio Abbate: “Vedere tanti bambini così felici è la migliore ricompensa per gli sforzi che abbiamo fatto per intercettare questo finanziamento. L’obiettivo è quello di rendere Modica città sempre più a misura di bambino e quindi di famiglie. A breve apriremo anche gli altri in fase di completamento in c.da Cannizzara, a Modica Bassa, Modica Alta e Sacro Cuore che sarà la prossima in ordine cronologico il 31 maggio. In questo modo nessuna zona di Modica sarà esclusa dalla presenza di queste nuove aree attrezzate”.