Benessere

Dieta part time per dimagrire in una settimana

Ecco come funziona

La dieta part time si basa sul consumo di specifici regimi alimentari pensati per essere seguiti solo in alcuni giorni della settimana mentre nelle altre giornate si può mangiare liberamente quello che si vuole.

Nei tre giorni si deve consumare solo frutta e verdura e sono vietate bevande alcoliche, zuccherate e gassate. Il menu da seguire e’ vegetariano e vanno esclusi tutti gli alimenti derivati dagli animali. Si possono mangiare frutta, verdura e legumi che garantiscono un corretto apporto di sali minerali, ferro, vitamine e proteine. Ma vediamo un menu' tipo. Colazione: crostata vegan con marmellata di fragole 100g, latte di riso fortificato 140g e una mela. Spuntino: un muffin vegan mirtilli e cannella. Pranzo: panini al germe di grano 80g, pasta al pesto vegan con olive e pomodorini secchi 150g,insalata di carote e zucchine condite con olio evo, limone.

Merenda: frullato di banana e una mela. Cena: panini al germe di grano 80g, crema di zucca e tofu, burger vegan di ceci e spinaci, lattuga da taglio condita con olio evo, limone. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questo tipo di alimentazione non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.