Benessere

Dieta light per dimagrire in 10 giorni fino a 5 chili

Si mangia un po' di tutto

La dieta light dei 10 giorni puo’ far dimagrire fino a 5 chili. Prevede il consumo di alimenti leggeri a base di frutta, verdura,pasta, pesce e non solo. Non e’ una dieta complicata da seguire e inoltre prevede un tipo di alimentazione varia e salutare.

E’ ovvio che durante i giorni delle dieta vanno aboliti dolci, bevande alcoliche, zuccherate e gassate. Inoltre e’ importante bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Ma vediamo in uno schema tipo due esempi di menu’ che possono essere seguiti. Primo schema: colazione con un caffe’ o te’ senza zucchero, 3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata o 40 grammi di biscotti magri. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia fatta in casa, senza zuccheri aggiunti. Pranzo: 60 g di pasta al pomodoro integrale, insalata di verdure crude. Merenda: una tazza di tè o caffè e un frutto fresco. Cena: minestrone di verdure, 180 g di pesce cotto al vapore, insalata mista e un piccolo panino integrale di 30 grammi.

Secondo schema: colazione con un tè o caffè senza zucchero, uno yogurt magro e una manciata di cereali integrali. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia fatta in casa, senza zuccheri aggiunti. Pranzo: due fette biscottate integrali, 100 g di ricotta di mucca, insalata di ortaggi crudi o cotti a vapore. Merenda: una tazza di tè o caffè, un frutto fresco. Cena: passato di verdure, 150 g di petto di pollo ai ferri con il pan grattato, un’insalata mista. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.