Attualità

Mister Millennial è Valerio Liburdi

La nuova fascia assegnata alla finale di Mister Italia

In occasione della Finale Nazionale di Mister Italia che si è svolta nei giorni scorsi all’Arena del Perla Casinò e Hotels di Nuova Gorizia (Slo), finale vinta dal friulano Mirko Pividore, è stata presentata e assegnata anche la nuova fascia chiamata “Mister #millennial” dedicata ai ragazzi delle nuova generazione digitale.

La nuova fascia verrà assegnata in tutte le selezioni della stagione 2018 di Mister Italia ed è dedicata alla generazione “digitale” la generazione di utenti (denominata anche Generazione Y) nati tra il 1980 ed il 2000, i quali attualmente si trovano nella fascia d’età 16-35 anni. La caratteristica più evidente dei Millennials è che sono la prima generazione della storia che nella propria età adulta presenta dimestichezza con la tecnologia digitale e conosce spontaneamente i codici della comunicazione digitale.

Valerio Liburdi è il primo “Mister #Millennial”, ha 28 anni, abita a Frosinone, è del segno dell’acquario è alto 1.89. Capelli castani e occhi azzurri, lavora come istruttore di crossfit. Si definisce una persona simpatica, tenace e volonterosa. Oltre al mondo del crossfit segue anche il calcio, le sue squadre del cuore sono il Frosinone e la Juve. L’idolo per lo sport è Michael Jordan, cestita americano, il sogno nel cassetto è entrare nel mondo della moda. Il nuovo titolo di Mister Italia, concorso nato nel 1983 e collegato ai maggiori male beauty contest mondiali (Mister Mondo, Mister International, Mister Model, ecc.) va ad aggiungersi agli altri che vengo assegnati durante le fasi regionali.

Le altre fasce sono: Mister Eleganza, Mister Cinema, Mister Fitness, Mister Boy Italia.