Segnalazione

Ragusa, viale Sicilia poco illuminato

La segnalazione di Ragusa in Movimento

Ci piace particolarmente dare spazio a questa segnalazione di Ragusa in Movimento, e del suo presidente Mario Chiavola, perché, in tempi ‘sospetti’ di campagna elettorale, essa non ha assolutamente il sapore di una promessa elettorale né di un eventuale impegno post elettorale ma prosegue in una linea di azione di segnalazioni di piccoli fastidiosi inconvenienti della vivibilità cittadina.

Chiavola dunque segnala che “da qualche tempo è stato notato come i fari cittadini di Viale Sicilia facciano le bizze. In particolare, uno, quasi in confluenza con l’incrocio che immette sulla rotatoria di piazza del Popolo, continua a spegnersi e poi ad accendere una fioca luce senza un istante di pausa, ovviamente in periodo notturno. Il resto dell’intera zona, tra l’altro, sembra essere quasi al buio. E si badi bene che stiamo parlando di una delle aree centrali della nostra città, in centro storico, e non certo di un ambito periferico. Sarebbe opportuno se l’amministrazione comunale verificasse tale segnalazione attraverso i propri tecnici per potere procedere al più presto al cambio dei fari non funzionanti.

Tra l’altro, si era proceduto, nel recente passato, con delle installazioni a led e si potrebbe intervenire allo stesso modo in questo sito. Mi auguro che, almeno in questo periodo, qualche risposta in più possa essere data alla cittadinanza stufa di fare i conti con piccoli disservizi che, però, non si capisce il perché durino così tanto”. (da.di.)