Maria Rita Schembari, candidata del centrodestra alle elezioni amministrative di Comiso, ha rivolto un messaggio augurale a Mouhamed Mamadou Sylla, presidente di due Centri Islamici a Milano ed in Svizzera ed alla comunità islamica di Comiso, in concomitanza con l'inizio del ramadan, il mese di penitenza e preghiera per i musulmani.
«Il Ramadan è un tempo sacro per i musulmani – ha detto Schembari - Alla comunità di Comiso, il mio augurio per questo mese di digiuno e di purificazione». Schembari ha aggiunto: «Nella società di oggi, sempre più società multiculturale e multireligiosa, dobbiamo promuovere, nella nostra città, spazi di incontro e di condivisione. Ringraziamo i musulmani presenti a Comiso per la loro presenza ed il loro importante apporto alla vita della città. Sono convinta che il dialogo e la serena convivenza tra popoli e religioni possa contribuire, anche a partire dalla nostra città, alla pace nel mondo».
Nel programma di Maria Rita Schembari particolare attenzione è posta anche alle diverse presenze etniche e culturali della città. «Istituiremo un tavolo tecnico – aggiunge la candidata del centrodestra – per discutere delle esigenze e delle problematiche della comunità islamica".