Amministrative

Candidata Schembari augura buon Ramadan

Anche la comunità islamica di Comiso ha iniziato il Ramadan

Maria Rita Schembari, candidata del centrodestra alle elezioni amministrative di Comiso, ha rivolto un messaggio augurale a Mouhamed Mamadou Sylla, presidente di due Centri Islamici a Milano ed in Svizzera ed alla comunità islamica di Comiso, in concomitanza con l'inizio del ramadan, il mese di penitenza e preghiera per i musulmani.

«Il Ramadan è un tempo sacro per i musulmani – ha detto Schembari - Alla comunità di Comiso, il mio augurio per questo mese di digiuno e di purificazione». Schembari ha aggiunto: «Nella società di oggi, sempre più società multiculturale e multireligiosa, dobbiamo promuovere, nella nostra città, spazi di incontro e di condivisione. Ringraziamo i musulmani presenti a Comiso per la loro presenza ed il loro importante apporto alla vita della città. Sono convinta che il dialogo e la serena convivenza tra popoli e religioni possa contribuire, anche a partire dalla nostra città, alla pace nel mondo».

Nel programma di Maria Rita Schembari particolare attenzione è posta anche alle diverse presenze etniche e culturali della città. «Istituiremo un tavolo tecnico – aggiunge la candidata del centrodestra – per discutere delle esigenze e delle problematiche della comunità islamica".