Cronaca

Pozzallo si mobilità contro la criminalità

Domattina raduno e corteo promosso dall'Ascom

La città di Pozzallo si mobilita per dire no alla criminalità e al preoccupante aumento di furti in città. I cittadini scenderano domattina in piazza e per questo si sono dati appuntamento alle 10.30 presso il piazzale dei Marinai, poi si snoderà un corteo fino a Piazza Municipio.

E sullo stato di preoccupazione che stanno vivendo i cittadini interviene Confcommercio: “E’ necessario sensibilizzare tutti su questa importante questione”. Una mobilitazione importante. Per dire no agli atti delinquenziali e ai furti con spaccata". Hanno aderito alla proposta lanciata da Ascom e Comune di Pozzallo: il vicariato di Pozzallo, la società operaia, la società marinara, la società carrettieri, le scuole cittadine, la Cna, la Cigl e la Cisl oltre all’Avis comunale. “Come Confcommercio provinciale Ragusa – sottolinea il presidente Gianluca Manenti - abbiamo inoltre esteso l’invito a partecipare ai sindaci del resto della provincia e ai presidenti delle sezioni Ascom territoriali affinché si possa formare un fronte comune per una problematica che non investe solo Pozzallo ma anche altre cittadine dell’area iblea.

Troppi i furti che si sono verificati. E’ necessario che si possa sensibilizzare chi di dovere anche se le prime risposte sono arrivate”.