Sociale

Consegnato a Modica "asilo fuori le mura"

La prima delle sei strutture previste

Consegnato alla città di Modica il primo “asilo fuori le mura”, un’area ludica attrezzata per i più piccoli che sarà a disposizione degli alunni della scuola e dei residenti di contrada Zappulla. L’area, realizzata con fondi ministeriali, è la prima delle 6 in programma su tutto il territorio.

Le altre in contrada Cannizzara, a S.Marta, in Via Loreto Gallinara, Sacro Cuore (ex Antoniano) e Frigintini. “Negli orari scolastici – commenta il Sindaco – saranno a disposizione delle scuole. Durante tutto il giorno invece potranno ospitare gli altri piccoli fruitori. I genitori potranno lasciare il proprio figlio in queste aree dove lavorerà del personale qualificato che, grazie alle convenzioni con gli istituti scolastici attigui, opererà sia al coperto che all’aperto. L’apertura è prevista dalle 8 alle 20. Grazie ai fondi che siamo riusciti ad intercettare a Roma, a breve tutti e sei gli asili fuori le mura saranno pienamente fruibili dalla popolazione.

Questo è un grande risultato raggiunto grazie alla nostra intuizione che in molti stanno cercando di replicare nelle loro Città”.