Teatro

Risotto agli Scambi in teatro a Scicli

Debutto il 19 e 20 maggio

L’Associazione Culturale Tecne99 debutterà al Piccolo Stabile di Scicli, con la commedia Risotto agli scambi, giorno 19 e 20 Maggio. La regia della commedia, scritta da Sabrina Scansani, sceneggiatrice e attrice bergamasca, sarà curata da Giovanni Alfieri, protagonista della storia insieme a Riccardo Cananiello, Floriana Corlito e Roberta Pompili.

Giovanissimi volti con già alle spalle una densa esperienza nel mondo del Teatro e della Cinematografia, il gruppo ha scelto Scicli e la sua periferia per lanciare Risotto agli Scambi, per poi presentarlo nella cornice autunnale a Roma al Teatro Testaccio. La regia di Alfieri esalta le caratteristiche di ogni interprete prestando particolare attenzione al rapporto tra gli attori e lo spazio scenico. La struttura scenografica sarà infatti modellata da Giuseppe Spadaro, scultore modicano e dal costumista Jacopo D’adamo, stilista campano, in nome di una sinergia e una visione del Teatro in cui le competenze tecniche e la sapienza dell’artigiano si intrecciano all’abilità dell’attore.

Una forma di spettacolo che, esattamente come il testo di Risotto agli scambi, vuole innovare ma mantenere salda la lezione del passato e l’insegnamento dei grandi protagonisti del mondo della recitazione.