Segnalazione

Puzza e sporcizia in via Tunisi a Marina di Ragusa: protesta dei residenti

Invitano l'Amministrazione ad intervenire

Sporcizia e puzza in una via del centro di Marina di Ragusa. Si tratta di via Tunisi che fa angolo con via Dandolo e via Cagliari nei pressi della piazza principale, punto di ritrovo per giovani e non solo.

A denunciarlo sono i residenti della via, stanchi di non ricevere una risposta dall’Amministrazione comunale. “Da oltre 15 giorni – commenta una residente – segnaliamo la questione ma nessuno si preoccupa di intervenire. La via è diventata un punto d’incontro tra giovani che lasciamo bottiglie di birra e altro tipo di rifiuti in giro. Inoltre durante la notte arrivano gruppi di ragazzi che non disdegnano di fare i loro bisogni. Non se ne può più. Viviamo nella sporcizia e nella puzza più assoluta. La strada non viene pulita e lavata da molto tempo.

In queste settimane - commenta la residente - ci siamo rivolti anche al personale che puntualmente raccoglie la differenziata ma non è servito a nulla. Chiediamo un intervento da parte dell’Amministrazione comunale”. Abbiamo contattato telefonicamente il sindaco Federico Piccitto che ha assicurato un intervento immediato per risolvere il problema. "Apprendo solo ora - commenta Piccitto - di questo problema. Mi attiverò subito affinchè la via venga ripulita".