Benessere

Dieta asiatica per dimagrire 3 chili in 10 giorni

Tanto riso, frutta e verdura

La dieta asiatica può far dimagrire fino a 3 chili in 10 giorni. Il regime alimentare è molto particolare in quanto si basa principalmente sul consumo di riso, frutta e verdura. Il riso può essere sostituito con qualche cereale.

A realizzare la dieta asiatica è stato il dottor Colin Campbell che ha scritto il lavoro intitolato “The China Study”. Con questo lavoro ha stilato un vero e proprio esempio di alimentazione tipica della popolazione asiatica. Ma vediamo in un menù tipo cosa si mangia. Colazione: miglio cotto nel latte scremato e una tazza di tè verde non zuccherato con il limone. Spuntino: frutta a pezzetti in yogurt a basso contenuto calorico oppure un’arancia o un pompelmo e tè verde. Pranzo: riso integrale con verdure cotte e salsa di pomodoro o in alternativa patate cotte e pollo condito con limone e aceto.

Merenda: una tazza di latte scremato, camomilla o tè verde. Cena: carne di pollo tagliato in piccoli cubi, con broccoli o altra verdura verde. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.