Formazione

Workshop a Scicli sull'importanza dell'ascolto

A tenerlo sarà Antonella Frigato

Antonella Frigato, coach professionista, responsabile delle Risorse umane e della divisione Coaching di Imbastita Business Campus, giovedì 17 maggio alle ore 18 terrà un workshop dal titolo “Dillo a modo mio! L’importanza dell’ascolto nelle relazioni” nei locali di IBC, in contrada Imbastita a Scicli.

«L’essenza del dialogo è l’ascolto – spiega la coach - Il dialogo è qualcosa di più di una normale conversazione. Il suo scopo è far sì che gli interlocutori si capiscano, che non vuol dire soltanto scambiarsi informazioni. In un dialogo abbiamo la responsabilità di essere presenti e di arricchirci l’un l’altro. Il workshop, dal taglio pratico e operativo, sarà caratterizzato da una serie di attività di gruppo mirate a sperimentare l’efficacia dell’ascolto attivo, riconoscere il punto di vista dinamico dell’altro, allenare la nostra capacità di comunicare in modo efficace, imparando a veicolare il linguaggio non verbale e a utilizzare l’empatia come forma di dialogo.

Si tratta di tecniche che, una volta apprese, possono rivelarsi preziose nella vita relazionale sia in famiglia che nel lavoro. L’evento è gratuito, ma per motivi organizzativi è gradita la conferma della partecipazione.