Benessere

Dieta del limone e del pesce per dimagrire 3 chili

In pochi giorni

La dieta del limone e del pesce può far dimagrire di 3 chili. Si basa su un regime alimentare vario che comprende anche tante verdure, carne bianca e frutta. Il limone è il protagonista assoluto di questa dieta che prevede l’uso del suo succo, da diluire in acqua tiepida o in qualunque altro tipo di ricetta come un normale condimento, così da sfruttare le sue proprietà drenanti, disintossicanti e depurative.

Ma vediamo cosa prevede il menù di due giorni che può essere ripetuto una volta a settimana. Ogni mattina appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone. Primo giorno: colazione con una macedonia di fragole, lamponi, mirtilli, more e ciliegie, una mela o una pera e una manciata di mandorle fresche. Spuntino: una manciata di semi di zucca, di girasole o di mandorle e un bicchiere di limonata. Pranzo: insalata di fagioli o lenticchie con succo di limone e olio extravergine d’oliva. Merenda: verdure crude, come ravanelli, finocchi o cetrioli e un bicchiere di limonata. Cena: pesce alla griglia con limone e verdure lessate. Prima di andare a letto bere un bicchiere di acqua tiepida con limone.

Secondo giorno: colazione con una macedonia di frutti rossi, yogurt bianco magro, 2 cucchiaini di fiocchi d’avena e latte di soia. Spuntino: 8 mandorle e 1 bicchiere di succo di frutta o macedonia con succo di limone. Pranzo: zuppa di verdure, 1 kiwi e 2 fette di pane di quinoa, di kamut o di grano saraceno o insalata di quinoa con succo di limone e zenzero, pane di grano saraceno o kamut e 1 kiwi. Merenda: pomodori e 2 biscotti d’avena o 1 grappolo d’uva e 1 cucchiaio di semi di girasole. Cena: tofu, pesce o pollo grigliato con succo di limone e olio extravergine d’oliva, verdure a foglia verde lessate con 1 cucchiaio di semi di sesamo e 1 frutto fresco.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.