Benessere

Dieta senza carboidrati per dimagrire: senza pane e pasta

Il menù di una settimana

La dieta senza carboidrati può far dimagrire fino a 4 chili in una settimana. Si basa su un regime alimentare molto rigido in quanto esclude pane e pasta mentre predilige cibi ricchi di proteine e vitamine.

Questa dieta non è adatta a tutti, soprattutto non è indicata per le persone che soffrono di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Ma vediamo cosa prevede il menù. Lunedì: colazione con latte di mandorle o latte magro, un frutto o frutta secca (pesca, pera, mela, ananas, ecc). Pranzo: petto di pollo o tacchino alla piastra con un cucchiaino l’olio, radicchio alla piastra. Merenda: uno yogurt magro. Cena: merluzzo al vapore e un piatto di verdura lessa.

Martedì: colazione con un bicchiere di latte magro con cacao magro in polvere, un frutto. Pranzo: fagioli lessati, zucchine lesse o alla griglia condite con un cucchiaino di olio. Merenda: uno yogurt. Cena: una spigola al cartoccio con pomodorini. Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte magro. Spuntino: frutta secca. Pranzo: 300 grammi di filetto di vitello e un’insalata mista. Merenda: uno yogurt. Cena: ricotta di mucca da latte scremato e melanzane grigliate. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte magro. Spuntino: frutta secca. Pranzo: 150 grammi di bresaola, e verdure lessa. Merenda: 10 grammi di noci secche. Cena: una spigola alla piastra e asparagi lessi.

Venerdì: colazione con uno yogurt magro. Pranzo: una frittata di di albume, un’insalata verde condita con un cucchiaino di olio. Merenda: 10 grammi di mandorle. Cena: lenticchie e pomodori conditi con un cucchiaino di olio. Sabato: un bicchiere di latte magro. Spuntino: frutta secca. Pranzo: pollo alla piastra con pomodori. Spuntino: 10 grammi di arachidi. Cena: 300 grammi di merluzzo e pomodori e insalata conditi con un cucchiaino di olio. Domenica: colazione con uno yogurt. Pranzo: 150 grammi di fesa di tacchino. Merenda: 10 grammi di arachidi. Cena: una zuppa di verdure e legumi.