Benessere

Dieta per la prova costume: dimagrire con lattuga, fragole e cicoria

Il menù di una settimana

Lattuga, fragole, e cicoria. Sono alcuni degli alimenti della dieta ideale di maggio, quella che può far dimagrire in vista della prova costume. Il menù della dieta che elenchiamo di seguito consente di snellire i fianchi e depurare l’organismo.

Ma vediamo cosa si mangia nel menu di una settimana. Lunedì: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte parzialmente scremato e tre biscotti integrali. Spuntino: albicocche. Pranzo: panino con bresaola e spinaci. Merenda: mela. Cena: carciofi ripieni di provolone, pane grattugiato (20 g) e rosmarino e 20 grammi di pane. Martedì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro, 20 grammi di pane integrale tostato con un cucchiaino di miele. Spuntino: due pesche. Pranzo: pasta col polpo, puntarelle al limone. Spuntino: ciliegie. Cena: involtini di petti di pollo alla salvia, peperoni grigliati 20 grammi di pane integrale.

Mercoledì: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte parzialmente scremato e due fette biscottate integrali con due cucchiaini di marmellata. Spuntino: una mela. Pranzo: un panino con caprino e rucola, un’insalata di lattuga romana. Merenda: una banana. Cena: un piatto di ceci in insalata con ravanelli e peperoni e 20 grammi di pane di segale. Giovedì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro, e muesli. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: straccetti di tacchino, catalogna al vapore e pane. Merenda: una manciata di lamponi. Cena: un’insalata di patate novelle, uova sode e carciofi.

Venerdì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro alla frutta e fiocchi di cereali. Spuntino: albicocche o una pera. Pranzo: una mozzarella e zucchine grigliate con 20 grammi di pane integrale. Merenda: ciliegie. Cena: una minestra di orzo, spinaci e lenticchie, carote alla julienne in insalata. Sabato: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte parzialmente scremato e tre biscotti secchi. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: un’insalatona di verdure miste con tonno al naturale, 20 grammi di pane di grano duro. Merenda: due pesche. Cena: gnocchetti sardi con ragù di manzo, un’insalata mista di verdure.

Domenica: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro e muesli o fiocchi di cereali. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: una porzione di risotto con le taccole, un’insalata di stagione. Merenda: albicocche. Cena: filetti di merluzzo gratinati al forno, indivia in insalata e 20 grammi di pane. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di curante o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altro tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è indicata per chi soffre di diabete , altre patologie e alle donne in gravidanza.