Benessere

Dieta con finocchio e pesce: dimagrire e sgonfiare pancia

Dura tre giorni

Una dieta semplice con yogurt, finocchi e pesce per sgonfiare la pancia. Dura tre giorni e può far dimagrire di circa un chilo. Si basa sul consumo di alimenti a basso contenuto di carboidrati e poco fermentabili a livello intestinale.

Si tratta di un regime alimentare molto ristretto quindi raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere al proprio medico o ad uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Ma vediamo cosa prevede il menù tipo che può essere seguito solo per tre giorni. Tutte le mattine prima di fare colazione bisogna bere un bicchiere di acqua con succo di limone. Colazione: una tazza di tè verde o caffè senza zucchero, tre gallette di riso e due uova strapazzate o in alternativa uno yogurt greco senza lattosio e naturale, tre gallette di riso e un cucchiaio di marmellata.

Spuntino: un centrifugato o un frullato con un cetriolo, una carota piccola e zenzero fresco. Pranzo: 200 gr di tofu alla griglia o 200 gr di carne bianca a scelta tra pollo, tacchino e vitello, 200 gr di zucchine stufate in padella con un cucchiaio di olio e 30 gr di parmigiano reggiano a scaglie o 250 gr germogli di soia o mungo con un cucchiaio di olio e 5 noci. Una tazza di tè verde. Merenda: un frullato con kiwi o con uno yogurt intero. Cena: 200 gr di pesce bianco al forno o al vapore o 300 gr di crostacei con 250 gr di verdura a scelta tra finocchi, fagiolini, zucca o radicchio stufata in un cucchiaio di olio o burro. In alternativa al pesce della mozzarella da latte di riso. Una tisana digestiva. Snack: una manciata di olive o due cubetti di cioccolata fondente.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.