Cultura

Omaggio a De Andrè ad Ispica

Appuntamento venerdì 11 maggio

La Biblioteca Comunale "L. Capuana" di Ispica è un' importante risorsa per la città. Tantissime le attività promosse durante l'ultimo anno, protagonisti adulti e bambini, dalla "L. Capuana" su impulso del Consiglio di biblioteca presieduto dalla dott.ssa Evelina Barone.   

"Una realtà che è rinata ed è tornata ad occupare lo spazio che merita - afferma il sindaco Pierenzo Muraglie - nel panorama culturale cittadino. Tanto lavoro è stato fatto ed eccezionale è stato il riscontro di critica avuto. Ringrazio il Consiglio di biblioteca, con in testa la dott.ssa Evelina Barone per il ruolo di guida avuto, il Gruppo Amici della biblioteca, l'assessore Gianì e tutti coloro i quali hanno contribuito a questa rinascita. Muraglie ringrazia la famiglia Fidelio grazie alla quale è stato possibile creare uno spazio per i più piccoli ed a dedicarlo al piccolo Giovanni Ignaccolo.

Il prossimo ed imperdibile appuntamento è: "In direzione ostinata e contraria, omaggio a De Andrè" per venerdì 11 maggio alle 20.00 presso l'Auditorium Madre Crocifissa Curcio, in collaborazione con il gruppo misicale Ever Green.