Benessere

Dieta del mare per dimagrire 3 chili

Pesce, riso e pasta

La dieta del mare può far dimagrire fino a 3 chili in una settimana. Si mangia tanto pesce, frutta e verdura. Ma vediamo cosa prevede il menù di una settimana. Lunedì: colazione con caffè d'orzo e 30 grammi di biscotti integrali. Spuntino: yogurt magro alla frutta.

Pranzo: 50 grammi di penne al pomodoro, 200 grammi di zucchine trifolate all’uovo, un’insalata mista e 40 grammi di salmone. Merenda: 200 grammi di uva bianca. Cena: minestrone freddo di verdure miste, 120 g di filetti di sogliola, 200 grammi di melanzane. Martedì: colazione con caffè d’orzo, e 30 grammi di biscotti integrali. Spuntino uno yogurt magro. Pranzo: 60 grammi di risotto ai frutti di mare e un’insalata mista. Merenda: uva bianca. Cena: 50 grammi di passato di carote, insalata con cipollotti. Mercoledì: colazione con un caffè d’orzo e 30 grammi di biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: 50 grammi di spaghetti alle vongole, un’insalata di lattuga. Merenda: uva bianca. Cena: 50 grammi di bruschette al pomodoro e basilico, impepata di cozze con 150 g di cozze e un’insalata verde e radicchio.

Giovedì: colazione con caffè d'orzo e 30 grammi di biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: 50 grammi di penne con zucchine e 60 grammi di spiedini di pesce spada e gamberetti, un’insalata mista. Merenda: uva bianca. Cena: 50 grammi di crema di patata e scarola, 200 grammi di branzino al cartoccio e un’insalata mista. Venerdì: colazione con caffè d'orzo e 30 grammi di biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: 50 grammi di penne al tonno e pomodoro, un’insalata di ceci e melanzane, un’insalata di lattuga. Merenda: uva bianca. Cena: 100 grammi di zucchine, insalata di polpo e un’insalata mista.

Sabato: colazione con caffè d'orzo e 30 grammi di biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: 50 grammi di bavette con cozze e zucchine, 150 grammi di finocchi e un’insalata con cipollotti. Merenda: uva bianca. Cena: una pizza ai frutti di mare, un’insalata di lattuga e una pesca. Domenica: colazione con caffè d'orzo e 30 grammi di biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: 50 grammi di risotto con zafferano, un’insalata di finocchio. Merenda: uva bianca. Cena: 65 grammi di bruschetta con pomodoro e basilico, 60 grammi di carpaccio di pesce spada e 200 grammi di insalata verde mista.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.