Degrado

PD denuncia il degrado delle fontane di Scoglitti

Lo stato degli impianti documentato da immagini

La Fontana 1 Maggio e le Fontane di c.da Zafaglione a Scoglitti versano in uno stato pietoso. La denuncia arriva dai consiglieri del PD di Vittoria che dopo aver ricevuto segnalazioni dai cittadini si sono recati sul posto muniti di telecamera per filmare lo stato di totale abbandono ed hanno caricato tutto su facebook attraverso la pagina del consigliere Giuseppe Nicastro.

E' stato documentato ed appurato che all'interno della fontana 1 Maggio ci sono: bottiglie di plastica, vetro, rifiuti di ogni genere, due soli rubinetti mal funzionanti tant'é che l'acqua fuoriesce con un forte getto ad ombrello senza avere il normale funzionamento facendo si che la gente rischia di bagnarsi. Ci sono poi sacchetti di spazzatura abbandonati, marciapiedi del piazzale letteralmente distrutti e senza contare la scarsa visibilita' per gli automobilisti all'uscita della fontana a causa delle sterpaglie che impediscono la visibilita'. In contrada Zafaglione, precisamente all'interno delle 3 Fontane, nessuna traccia di acqua, nè di rubinetti e nemmeno dell'impianto idrico.

I consiglieri fanno appello al Sindaco e agli organi competenti affinché vengano ripristinate le zone citate e sia dato il giusto decoro alle fontane.