Sicurezza

Sicurezza Ragusa, incontro tra Prefetto e Confcommercio

Dopo la preoccupante escalation criminale

Il prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, ha rassicurato i commercianti sul grande impegno profuso dalle forze dell’ordine e sul fatto che le indagini in corso avranno presto degli effetti specifici.

E’ questo l’esito dell’incontro avente ad oggetto i recenti furti con spaccata ai danni di esercizi commerciali tenutosi in prefettura tra il rappresentante del governo e il presidente provinciale Confcommercio Ragusa Gianluca Manenti. Quest’ultimo, che aveva richiesto il confronto, è stato accompagnato dal vicepresidente provinciale che si occupa delle problematiche del comprensorio ipparino, Antonio Prelati, e dal direttore Emanuele Brugaletta. “L’incontro – sottolinea Manenti – è stato molto propositivo per la sicurezza del territorio provinciale. Abbiamo evidenziato quali i luoghi in cui il fenomeno, in questi ultimi mesi, ha destato maggiore preoccupazione, mettendo in rilievo l’allarme esistente tra i nostri associati e la cittadinanza".

Il prefetto Cocuzza ha manifestato disponibilità a collaborare con l'associazione. I riflettori sono stati puntati sulla questione sicurezza. La Confcommercio provinciale, da parte sua garantirà la massima collaborazione e coinvolgimento degli associati.